Carbonia, si riparano buche su SS126

Sono cominciati martedì 7 agosto a Carbonia i lavori di rifacimento parziale del manto bituminoso nella rotatoria di Is Gallus e nella rotatoria passante ovest sulla statale 126.
"Gli interventi - spiega l'Assessore alle Manutenzioni - mirano a riparare le buche stradali presenti in entrambe le rotatorie e a ripristinare le condizioni generali di sicurezza per automobilisti e pedoni".
Si tratta di due zone ad alta densità di traffico: la rotonda di Is Gallus, oltre a consentire l'accesso al centro abitato della frazione, garantisce l'ingresso all'area ‘Pip’ (Piano Insediamenti Produttivi ndr.) dal lato sud, alla città di Carbonia passando per la Grande Miniera di Serbariu e l'accesso a un complesso commerciale; la rotonda del passante ovest invece, permette di accedere a Carbonia in prossimità del centro intermodale. I lavori consistono nel ripristino puntuale della sede viaria, in particolare in quelle aree dove si sono manifestati avvallamenti e deterioramenti della superficie carrabile.

Fonte: villacidro.virgilio.it – 7 agosto 2018

 
Lista completa delle news