L'ampliamento della zona a traffico limitato interesserà il centro di Castiglione della Pescaia (GR)

La sicurezza stradale è un punto cardine di “#CastiglioneSicura”, il progetto presentato dall’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia, che contiene l’ampliamento della zona a traffico limitato nelle aree centrali, il potenziamento della videosorveglianza, sia nel centro della cittadina costiera, ma anche in periferia e nelle frazioni, novità per il servizio antincendio e il progetto ‘Estate sicura’.
Venerdì 18 maggio il Sindaco farà conoscere, durante un’assemblea pubblica chi si terrà alle ore 21:00 all’interno della sala consiliare di via Cesare Battisti, tutte le novità riguardanti l’ampliamento della zona a traffico limitato.
“Con l’estensione della ZTL nell’area centrale del capoluogo – anticipa il primo cittadino – cambieranno le abitudini dei residenti e dei turisti che frequentano Castiglione della Pescaia. La prova sperimentale si terrà nella settimana che va dal 26 maggio al 3 giugno ed entrerà in vigore a partire dal 29 giugno protraendosi fino al 2 di settembre”.

Fonte: maremmanews.it – 17 maggio 2018

 
Lista completa delle news