Messina, "Vigile per un giorno": gli alunni delle scuole indossano la divisa

A conclusione del 26° anno del “Progetto di Educazione Stradale e alla Legalità”, intrapreso dal Corpo di Polizia Municipale di Messina, domenica 6 maggio, alle ore 9:00, si svolgerà la prima delle esercitazioni pratiche di direzione del traffico dalla pedana, con il coinvolgimento di alcune delle classi che fanno parte dell’iniziativa, già avviata dal Corpo.
In questa occasione è prevista la partecipazione della scuola primaria “Montepiselli”, ricadente nell’istituto comprensivo ‘Paino’, e successivamente, domenica 13 maggio, sempre alla stessa ora, la seconda esercitazione interesserà la scuola primaria paritaria “Domenico Savio”.
“Vigile per un Giorno”, manifestazione giunta alla sua 23a edizione, rappresenta la conclusione di un percorso didattico-formativo attraverso il quale gli alunni apprendono i principi base della sicurezza stradale e delle regole di comportamento.
I giovani, indossata l’uniforme della Polizia Municipale, saliranno sulla pedana posta al centro dell’intersezione tra le vie T. Cannizzaro e C. Battisti e ne dirigeranno il traffico. 

Fonte: letteraemme.it – 4 maggio 2018
 
Lista completa delle news