Ivrea (TO): "Inner Wheel Club" continua il suo impegno per la sicurezza dei giovani

Anche quest’anno l’Inner Wheel Club di Ivrea ha sponsorizzato una campagna di educazione alla sicurezza, prevenzione e responsabilità nell’utilizzo dei veicoli e della strada, dedicata agli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore, anno in cui in genere si prende la patente di guida.
La campagna è stata progettata da “I DO” onlus, un’associazione di disabili diventati amici durante il primo ricovero presso il Centro di Riabilitazione Funzionale, ora Unità Spinale Unipolare, di Torino. Si tratta di persone che hanno subito un trauma al midollo spinale, nella maggior parte dei casi, in seguito ad un incidente stradale. I membri di quest’associazione partecipano agli incontri organizzati nelle scuole testimoniando con la loro esperienza quanto sia importante, essere attenti e responsabili durante la guida.
L’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni Cena” di Ivrea, ha aderito all’iniziativa. Giovedì 1 e giovedì 8 marzo si sono svolte due lezioni di tre ore sulla sicurezza stradale, riservate agli studenti delle classi quinte.

Fonte: obiettivonews.it – 10 marzo 2018

 
Lista completa delle news