SICURI INSIEME GOODYEAR: NASCE L'EROINA GOODHERO ...

È bionda, ha molto sangue freddo e, come tutti i supereroi, ha un potere magico: quello del «rewind», che le consente di fermare il tempo appena prima che accadano gli incidenti stradali, per correggere i comportamenti sbagliati che li provocano. GoodHero è la protagonista di una serie di cartoon lanciata da Goodyear per la campagna "Sicuri Insieme". I dieci episodi andranno in onda ogni giorno a partire dal 2 maggio su Deejay Tv alle 14, alle 16 e alle 19 e saranno visibili anche su YouTube.

Le missioni di GoodHero riguarderanno come trasportare correttamente bambini, bagagli e amici a quattro zampe, come tenere in buono stato meccanica e pneumatici dell’auto, rispettare i limiti di velocità, le norme sull'alcol ed evitare i pericoli dovuti a stanchezza e distrazione. La campagna vede la partecipazione anche di Polizia Stradale, Ministero della Gioventù, Centro Turistico Studentesco Giovanile e Cittadinanza Attiva, presenti come protagonisti anche nel cartoon.

Tuttavia il progetto "Sicuri Insieme" va oltre la tv infatti le avventure di GoodHero potranno essere seguite attraverso Twitter e Facebook, mentre un'applicazione per iPhone e iPad consentirà di scaricare quiz e giochi sul tema della sicurezza stradale.

Fonte: quattroruote.it, 19 Aprile 2011
 
Lista completa delle news