Lungarno Vespucci (FI), nuova pista ciclabile: cambia la viabilità

Sarà pronta entro l'anno un nuovo tratto di pista ciclabile sul lungarno Vespucci a Firenze, tra piazza Vittorio Veneto e piazza Goldoni, un tratto di circa un chilometro. Il progetto esecutivo del percorso, in continuità con la pista di lungarno Corsini, è stato approvato dall'ultima Giunta comunale del 2017. Costo previsto quasi 294mila euro.
La realizzazione della pista comporterà una riorganizzazione della viabilità veicolare: il tratto del lungarno Vespucci tra piazza Ognissanti e piazza Goldoni diventerà a senso unico verso Ponte alla Carraia. La viabilità inversa, sarà garantita dal lungarno Soderini, già a senso unico verso Ponte Vespucci.
Il tratto successivo del lungarno, ovvero quello tra piazza Ognissanti e Ponte Vespucci, rimarrà invece a doppio senso di circolazione. Il mantenimento del doppio senso è previsto anche nel tratto tra via Magenta e il Consolato americano, nessuna variazione neanche per il tratto piazza Vittorio Veneto-via Magenta che rimarrà a senso unico in direzione centro.

Fonte: firenzetoday.it – 2 gennaio 2018
 
Lista completa delle news